Informativa sull’uso dei Suoi dati personali e sui Suoi diritti

[artt.13 e 14 Reg. (UE) 2016/679] ed. 13821

Gentile Cliente,
vogliamo informarla ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito denominato “Regolamento”) sulle modalità del trattamento dei Suoi dati personali effettuato da Infoass Consulting S.r.l. in qualità di titolare del trattamento (di seguito denominato "Titolare”) nell’ambito del Corso FormaTab propedeutico per il conseguimento dell’idoneità professionale per l’esercizio dell’attività di rivenditore di generi di monopoli. A questo scopo La preghiamo di leggere le seguenti informazioni:

  1.  

    I dati da Lei forniti verranno trattati:
    1. in esecuzione della Sua richiesta, per adempiere agli obblighi previsti dal contratto finalizzato all’erogazione del Corso FormaTab, nonché, su Sua richiesta, per fornirle altri prodotti quali, ad esempio, sistemi di firma digitale, caselle di posta certificata, domini web etc;
    2. per adempimenti fiscali connessi all’esecuzione contrattuale;
    3. per finalità inerenti ad operazioni di marketing diretto o di terzi connesse con le finalità per le quali i suoi dati personali sono stati raccolti, senza prevalere sui Suoi diritti e sulle Sue libertà;
    4. per inviarle newsletter informative;
    5. per inviarle comunicazioni commerciali di marketing indiretto finalizzate a fornirle beni o servizi, anche di terzi.

     

  1.  

    Le basi giuridiche che legittimano il trattamento dei suoi dati personali sono le seguenti:
    1. per le finalità di cui alla lett. ''a'' la base giuridica sottostante alla sua richiesta di registrazione al ''Corso FormaTab'' è costituita dall'esecuzione contrattuale ai sensi dell'art. 6 (Liceità del trattamento) lett. ''b'' del Regolamento UE 2016/679;
    2. per le finalità di cui alla lett. ''b'' la base giuridica per finalità amministrativo-contabili connesse all'esecuzione contrattuale deriva da un obbligo di legge (ex art. 6 - Liceità del trattamento - lett. “c” del Reg. UE 2016/679);
    3. per le finalità di cui alla lett. ''c'' inerenti ad operazioni di marketing diretto o di terzi connesse con le finalità per le quali i suoi dati personali sono stati raccolti, senza prevalere sui Suoi diritti e sulle Sue libertà, è costituita dal legittimo interesse del titolare o di terzi ai sensi dell’art. 6 (Liceità del trattamento) lett. “f” del Regolamento;
    4. per le finalità di cui alla lett. ''d'' (invio di newsletter informative) la base giuridica è costituita dal Suo consenso ai sensi dell’art. 6 (Liceità del trattamento) lett. “a” del Regolamento;
    5. per le finalità di cui alla lett. ''e'' inerenti ad operazioni di marketing indiretto finalizzate a fornirle beni o servizi, anche di terzi, la base giuridica è costituita dal Suo consenso ai sensi dell’art. 6 (Liceità del trattamento) lett. “a” del Regolamento.

     

  1.  

    Per dati personali s’intendono le informazioni riguardanti nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale, numero di telefono, dati demografici (età, sesso, paese e città di residenza), dati contabili e di pagamento (p. i.v.a., codice fiscale, iban etc.). Il trattamento può riguardare anche dati particolari di cui all’art. 9 del Regolamento che, ad esempio, possono rivelare l’appartenenza sindacale e/o il Suo stato di salute.

     

  1.  

    La Società acquisisce i dati da Lei direttamente comunicati e/o trasmessi dai soggetti a cui Lei abbia richiesto un servizio e/o, se dati accessibili pubblicamente, forniti da terze parti come società di informazioni commerciali e/o da database pubblici e/o da formulari di richiesta informazioni e/o servizi.

     

  1.  

    I sistemi informatici sottostanti al funzionamento del sito acquisiscono alcuni dati personali strettamente connessi all'uso dei protocolli di comunicazione di Internet cd. cookie. I cookies sono dei piccoli file di testo, trasmessi tra il web-server e la Sua postazione. Ad esempio: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi URI/URL, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server etc. I dati di navigazione vengono conservati per un massimo di 7 giorni.

     

  1.  

    Cookies Tecnici - Il titolare ricorre a cookies tecnici senza il suo consenso per consentirle la navigazione o erogare servizi da Lei chiesti (effettuare pagamenti, ordinare prodotti, prenotare un servizio etc.). I cookies tecnici di sessione consentono l’autenticazione per accedere ad un’area riservata o per memorizzare le Sue scelte e per mantenere l’identificazione nell’ambito della stessa sessione.
    Cookies Analitici - Il titolare utilizza i cookie analitici pseudonimizzati esclusivamente a fini statistici. Secondo le Linee Guida Cookie del Garante della Privacy del 10/06/2021 i cookie analitici anonimizzati sono assimilati ai cookie tecnici e quindi per il loro utilizzo non serve il consenso. La pseudonimizzazione avviene mascherandogli ultimi 2 byte. I cookie analitici consentono di raccogliere informazioni statistiche sulle pagine visitate dagli utenti, fascia oraria, giornaliera etc.
    Cookies di profilazione - Il titolare non ricorre ai cookies di profilazione.

     

  1.  

    Il trattamento dei dati sarà effettuato con correttezza, liceità e trasparenza nel rispetto del Regolamento, all’interno della sede principale e/o delle eventuali sedi secondarie, su supporto cartaceo e/o tramite file informatici e/o supporti elettronici da parte di personale autorizzato, istruito in materia di sicurezza del trattamento dei dati. La raccolta e il trattamento dei dati personali vengono eseguiti attraverso l’applicazione di misure tecniche e organizzative adeguate volte a garantirne la sicurezza logica e fisica nonché la loro riservatezza, secondo i principi di cui all’art. 5 del Regolamento.

     

  1.  

    Il conferimento dei dati è un requisito necessario per la regolare esecuzione del contratto. A tal fine, nel form di registrazione, il campo relativo ai dati che Lei dovrà indicare obbligatoriamente è contrassegnato da un asterisco. Il conferimento dei dati nei campi non contrassegnati da asterisco è facoltativo. L’eventuale Suo rifiuto di conferire dati obbligatori comporta l’impossibilità di accogliere la Sua richiesta e sarebbe pertanto causa di interruzione del rapporto. L’eventuale suo rifiuto di conferire i dati facoltativi non avrebbe alcuna conseguenza. I dati ottenuti eventualmente da terze parti vengono protetti nel rispetto delle procedure descritte in questa informativa. Ove necessario i dati personali possono essere oggetto di trattamento nello svolgimento di servizi connessi, quali servizi amministrativi, contabili, fiscali etc.

     

  1.  

    Il trattamento dei dati personali particolari di cui all’art. 9 (Trattamento di categorie particolari di dati) del Reg. (UE) 2016/679, che ad esempio possa consentire di risalire alla sua appartenenza sindacale, potrà essere effettuato esclusivamente previo Suo esplicito consenso.

     

  1.  

    Ai sensi dell’art. 7 comma 3 del Reg. (UE) 2016/679, qualora la base giuridica sia costituita dal Suo consenso Lei avrà facoltà di revocarlo in qualsiasi momento, ferma la liceità del trattamento prima della revoca. Resta inteso che qualora il consenso al trattamento dei dati particolari, da Lei eventualmente rilasciato, sia precondizione contrattuale necessaria per avviare l’esecuzione del contratto, il trattamento proseguirà fino alla cessazione degli obblighi contrattuali salvo sia consentita l’immediata cessazione del trattamento senza incorrere nell’inadempimento contrattuale nei confronti dell’interessato o di terzi. Potrà revocare il consenso indirizzando la richiesta ai punti di contatto del Titolare o del DPO.

     

  1.  

    I dati non saranno oggetto di diffusione e non saranno trasferiti a paesi o organizzazioni extra UE per i quali non sia contemplata una decisione di adeguatezza o adeguate garanzie ai sensi rispettivamente degli artt. 45 e 46 del Regolamento. Nella misura in cui la comunicazione dei dati personali risulti necessaria per adempiere alle obbligazioni gravanti sul Titolare, i Suoi dati vengono comunicati alle persone fisiche e/o giuridiche, sia designate “responsabili del trattamento” sia autonomi titolari, per il perseguimento delle predette finalità. A titolo esemplificativo i Suoi dati potranno essere comunicati a distributori assicurativi, associazioni sindacali di categoria, gestori di Pec e/o domini web e/o enti certificatori, gestori di server o cloud, società di servizi informatici, dell’elaborazione dei dati e del servizio di tesoreria, società che prestano servizi inerenti alla sicurezza dei beni e delle persone. I Suoi dati personali possono essere comunicati ad enti pubblici in presenza di un obbligo di legge.

     

  1.  

    Ai sensi dell’art. 5 (Principi applicabili al trattamento dei dati personali) del Regolamento i dati personali sono conservati in una forma che consente la Sua identificazione per un periodo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati. Per gli atti amministrativi e per le finalità la cui base giuridica sia costituita dal legittimo interesse del titolare, quali ad esempio l’esercizio di difesa di un diritto in una controversia legale, si applica un periodo di conservazione pari a 10 anni dopo la cessazione di ogni rapporto. Le posizioni di archiviazione vengono scelte nel rispetto dei principi di efficienza ed efficacia per migliorare le prestazioni in un sistema coerente di protezione dei dati.

     

  1.  

    I suoi dati personali vengono trattati senza alcun processo decisionale automatizzato e senza alcuna profilazione.

     

  1.  

    In relazione al trattamento dei Suoi dati personali può proporre reclamo scrivendo al Titolare all’indirizzo mail info@infoass.it oppure direttamente al Garante per la protezione dei dati personali - Piazza Venezia, 11, IT-00187, Roma, email: rpd@gpdp.it.

     

  1.  

    Il Titolare è Infoass Consulting S.r.l. con sede a Roma in Via Annia Faustina 36/e Tel. 06.9970.5792, mail info@infoass.it - Il Responsabile della Protezione dei dati personali (DPO) può essere contattato via PEC scrivendo a dpo@blindopec.it.

     

  1.  

    La informiamo che, rivolgendosi al Titolare, ha il diritto in qualunque momento di ottenere l’accesso, la conferma o meno del trattamento dei suoi dati, di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza e chiederne la rettifica o la cancellazione o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (art. 15 e ss. del Regolamento). Ai sensi dei medesimi articoli ha il diritto di chiederne il trasferimento ad altro titolare, la trasformazione in forma anonima o il blocco qualora trattati in violazione delle norme di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

     

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